Dopo cinque mesi dall’entrata in vigore del Superbonus, sono state registrate tantissime domande in merito a tale argomento.

A tal proposito si decide di mettere a disposizone una guida che permette di rispondere a tutte le perplessità, consapevoli del fatto che tale argomento ha apportato una notevole svolta per il rilancio dell’edilizia. Questa guida potrà essere di aiuto non solo per le imprese, ma anche per i professionisti fino ad arrivare al contribuente prima di imbattersi in questo nuovo mondo.

Tale guida si articola in tre punti salienti. Nella prima sezione vengono esplicitate tutte quelle nozioni riguardanti il Superbonus, il Decreto Rilancio,vengono poi definiti quali sono i lavori trainanti e trainati, i limiti di spesa,le asseverazioni, i requisiti richiesti dalla norma, …

Nella seconda sezione vengono spiegati cosa sono gli abusi edilizi, cos’è un’assicurazione professionale, cosa sono le barriere architettoniche, chi sono i beneficiari, cos’è la cessione del credito, cos’è lo sconto in fattura,…

Mentre nella terza sezione, Di.Sa afferma che viene riportata un’integrazione normativa ricordando gli art. 119 e 121 del Decreto Rilancio e con essi tutte le ultime modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2021.

Share This