Finalmente è stato informatizzati il sito del Governo dedicato al Superbonus.

Il portale sarà di aiuto a tutti coloro che sono interessati al Superbonus perchè fornisce tutte le informazioni necessarie sulle modalità da attuare per poter avere la detrazione. Il Superbonus 110% è una forma di agevolazione, introdotta dal Decreto Rilancio, atta a migliorare e rendere più sicure ed efficienti il proprio immobile. Il Superbonus permette di effettuare i lavori presso l’immobile a costo zero per tutti i cittadini.

Nel sito vengono elencate due modalità di operazioni: il Super Ecobonus, che facilita i lavori di efficientamento energetico e il Super Sismabonus, che agevola quelli di adeguamento antisismico. Successivamente troviamo la sezione che riguarda scadenze, beneficiari, interventi trainanti e trainati, l’obbligo di dover effettuare lavori che fanno si che l’immobile aumenti di due classi energetiche e tante altre informazioni.

Vengono poi elencate le differenti modalità con cui si può beneficiare del Superbonus110%, che riguardano: sconto in fattura, detrazione Irpef, cessione del credito e le relative regole.

Di.Sa, osservando il sito, precisa che vengono elencati anche i documenti normativi e che vi è anche una sezione a cura dell’ADE e dell’ ENEA che permette di effettuare domande per ogni dubbio.

Share This