A breve verrà pubblicata una nuova circolare da parte dell’ADE, ossia Agenzia delle Entrate, in merito al superbonus, cosi da dare tutte le informazioni e sciogliere ogni perplessità in merito.

Verranno date delle spiegazioni non solo in merito a quegli aspetti non eslusivamente fiscali, ma anche in merito alle polizze assicurative e alle asseverazioni.

Il discorso superbonus ha richiesto adempimenti in aggiunta rispetto a quelli ordinariamente già previsti per le detrazioni relative agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici,introducendo dunque l’applicazione di un sistema di controllo atto ad evitare dei comportamenti che non sono conformi alle disposizioni agevolative.

Di.Sa afferma che tale risoluzione dei dubbi sia dovuta al fatto che bisogna tenere in considerazione le indispensabili esigenze che riguardano proprio il controllo e gli accertamenti dei requisiti e delle regolarità tecniche, che sono salvaguardati dalla documentazione necessaria per poter usufruire appunto del superbonus.

 

Share This